FRANCHISING
In un momento di profonda congiuntura internazionale il settore del Franchising é uno dei pochi che continuano ad essere positivi e a far segnare un aumento dei volumi di business.



Salsa al limone per persce

La salsa al limone per pesce è un accompagnamento particolarmente adatto per una cottura in gratella o per il pesce bollito.
E’ una ricetta particolarmente facile da preparare, fatta con ingredienti semplici, il suo sapore piacerà molto a chi ama i gusti un po’ agri, donando un po’ di “brio” al vostro pesce senza
però coprirne il sapore.

INGREDIENTI per 3/4 filetti:
3 uova
3 filetti di acciuga sottosale
olio evo
1 limone intero grande







PREPARAZIONE

Fate bollire le uova fino a farle diventare sode, nel frattempo pulite le acciughe dalla lisca centrale nel caso abbiate le acciughe sotto sale intere non pulite.
Non appena le uova saranno pronte sbucciatele e mettetele nel mixer assieme alle acciughe sfilettate.
Tritate il tutto il più finemente possibile e ponete in una ciotola dal bordo alto.
A questo punto potete fare in questo modo:

  • se state preparando la salsa molto prima di servirla con il pesce, mettete la ciotola nel frigo per il tempo necessario, tiratela fuori dal frigo almeno un paio di ore prima che cuociate il vostro pesce, e, prima di portarla in tavola aggiungete l’olio evo ed il limone intero strizzato, mescolaate bene in modo che risulti una cremina piuttosto morbida, assaggiate e se vi sembra povera di sale aggiungetene un pizzico (le acciughe dovrebbero bastare). La salsina deve risultare dal sapore agre, cosa che si sposerà benissimo con il vostro pesce in gratella o bollito.
  • se preparate la salsa poco prima di portarla in tavola, aggiungete subito al composto che avete tritato , l’olio evo ed il limone e mescolate bene, infine mettetela in una salsiera o in più ciotoline da porre in tavola