FRANCHISING In un momento di profonda congiuntura internazionale il settore del Franchising é uno dei pochi che continuano ad essere positivi e a far segnare un aumento dei volumi di business.
Cannolicchi Gratinati
INGREDIENTI (per 4 persone) Cannolicchi 1 kg Panini secchi 1 Pane grattugiato quanto basta Aceto Mutti 2 cucchiai Erba cipollina secca 2 cucchiai Prezzemolo secco 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva quanto basta Sale q.b.
PREPARAZIONE scongelare a temperatura ambiente i cannolicchi. Aprire con delicatezza le due valve cercando di conservarne integra almeno una. Estrarre il mollusco dal guscio e lavarlo bene come il guscio stesso per eliminare la sabbia. Eliminare dal mollusco tutto ciò che non è bianco: è il consiglio migliore. Rimettere il mollusco su un guscio. Allinearli in una placca da forno rivestita di alluminio.
Preriscaldare il forno a 200°C. Tritare il panino nel mixer grossolanamente. Unire qualche cucchiaio di pane grattugiato più fine. Bagnarlo con l'aceto, l'olio e le erbe aromatiche. Mescolare e salare il miscuglio. Unire olio fino ad ottenere un miscuglio omogeneo. Spargerlo con un cucchiaio sopra i cannolicchi in modo uniforme. Infornare. Bastano poco meno di dieci minuti. Servirli cadi.